La mia Famiglia è da sempre appassionata per il sano buon bere vino e per la meravigliosa cultura che si cela dietro ad esso. Partendo dalle vendemmie dei primi piccoli vigneti impiantati per passione da mio padre nel 2008, ho iniziato a sviluppare e trasformare questa passione in una vera e propria attività agricola.
Con tanto lavoro e una buona dose di curiosità ho acquisito competenze fino ad avere oggi la completa responsabilità dei vigneti e della cantina.
Sono partito dunque dalla comprensione della potatura che rispettasse la salute delle piante in ogni fase della loro crescita fino ad arrivare vendemmia dopo vendemmia a gestire autonomamente anche la cantina.
Negli ultimi anni sto incrementando la superficie vitata che ad oggi si aggira sui 3,5 ettari. Tutte le viti sono state scelte e impiantate personalmente.
Nel 2018 nasce poi ufficialmente Agricola Villa Picta.
Tutte le fasi di produzione sono condotte mirando a una viticoltura di qualità che predilige un approccio manuale in vigneto e naturale in cantina, tutti i vini sono frutto di questa mentalità da vignaiolo alla continua ricerca di autenticità e artigianalità.